Calendar

venerdì 27 febbraio 2009

Copyright







mi rifaccio ad un post precedente dove linkavo un video di Arisa da yuoutube la vincitrice delle nuove proposte di Sanremo e come è "ovvio" che sia stanno facendo piazza pulita di tutti i video inerenti... e io dico: non si puo’ piu’ scrivere e postare una mazza quando le leggi sul copyright sono esagerate, cioè alla fine capita che x avvalorare una tesi si aggiunga una foto o una citazione presa dal web, anche io sono d'accordo che ognuno debba poter proteggere i suoi scritti ecc... ma quando si parla di cose come Sanremo che sono conosciute che bisogno si ha di vietare un video? io sono d'accordo che si citi la fonte... si sà che la canzone è di Arisa uffa... a me piace e la volevo postare mica ci ricava soldi quello che ha messo in giro il video su youtube e nemmeno dice che è sua, è ben più difficile x uno sconosciuto come noi bloggers poter far valere il proprio diritto di copyright, in finale quindi noi poveri mortali ci dobbiamo attaccare all’azzo se vogliamo difendere le nostre creazioni
che paese demmerda aò:(
come si dice piove sempre sul bagnato ;) (cit) hihihih...

6 commenti:

  1. segna di ki è la citazione Lalla sennò poi se incazzano tutti!!!Ciao tesò un bacione grande Dany

    RispondiElimina
  2. dany nun lo sò ki ha detto sta cosa... mi pare sia un luogo comune... boh :(

    RispondiElimina
  3. Se lo fanno a me ... povero o non povero ... querelo subito!! ne ho sistemati già due per molto meno. Comunque hai ragione, youtube esagera ... ma questo significa che anche "noi poveri" siamo tutelati su youtube, tutto dipende dal tipo di profilo ti fai su quella piattaforma, se ti fai un profilo apposito, anche tu usuffruisci delle protezioni (avere o no queste protezioni, comunque non cambia la sostanza) ... i diritti di copyright sussistono sempre anche se non metti le protezioni, solo che sei più tutelato.
    Per quanto mi riguarda preferisco caricare i video su myspace, se non altro perchè non mi da il limite dei 10 minuti ... che a dirla tutta, su youtube, non è imposto a tutti ... qualcuno su youtube mi sembra "più uguale" degli altri. ;-)

    RispondiElimina
  4. pure il mio filmato di arisa è stato rimosso ma me lo aspettavo, d'altronde youtube per evitare querele milionaria ha inasprito i controlli sui filmati caricati.

    RispondiElimina
  5. a proposito di copy,...e tutti sti stegatti? ahahhaha so un po troppi :D

    RispondiElimina
  6. Sytry82: amò poi tu me devi spiega come proteggere il blog almeno qui su blogger XD xkè io co l'inglese ci faccio a cazzotti :(
    x qnto riguarda i dieci minuti,si ne ho visti di filmati anke più lunghi ineffetti non capivo umh...
    cmq un gg voglio provare a vedere se io sò più uguale o meno di altri ;)
    den7: :( uffa
    stregatto: ma te sei uno stregatto maskio e io femmina e poi parliamone con la disney de sti stregatti in più,e vedi ke ce farà sparì a tutti poi ;)

    RispondiElimina