domenica 8 marzo 2009

Giornata internazionale della donna






Di solito non festeggio l'8 marzo, forse sarà anche perchè nessuno mi ha mai regalato qualcosa o quelle poche volte che è successo non me lo ricordo ;) nemmeno un ramoscello di mimosa ;) forse quando ero piccola un pò ci tenevo, ma poco mi importa almeno ora!!! cmq qualcuno lo sa altri no, altri se lo sono dimenticato, che non è il fatto di regalare una mimosa ad una donna o ricordare solo oggi quanto sono importati o il mazzo tanto che si fanno durante tutta la loro vita, nell'affrontare dal più semplice al più difficile problema di vita quotidiana, non è cmq proprio questo il motivo x cui è stata creata questa festa o come meglio dice wikipedia "giornata internazionale della donna"

io sapevo come mi dissero a scuola che questa giornata era stata creata per commemorare la morte di alcune donne in una fabbrica x questo fù scelta la data 8 marzo, ma forse ricordo male io oppure è stato tutto un pò travisato visto che leggo un'altra versione su wikipedia che dice si scoprì poi un falso storico e che fu solo una strumentalizzazione di un fatto accaduto realmente (l'incendio del 1911 alla Triangle Shirtwaist Company di New York).
Comunque sia il vero significato della festa dell' 8 marzo come dice wikipedia è andato a sfumarsi pian piano ed è diventata più una ricorrenza commerciale, che invece era originariamente una giornata di lotta, soprattutto per quanto riguarda le associazioni femministe, praticamente il simbolo dei maltrattamenti che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli.



http://it.wikipedia.org/wiki/Giornata_Internazionale_della_Donna




P.s l'elaborazione è un mio lavoretto fatto già tempo fà, mi era venuta l'ispirazione ma non lo avevo mai usato x questa festa... mi sono ricordata di noi donne e di quanto siamo speciali (a volte e non tutte hihihi) anche in un giorno diverso da questo!!! ogni tanto bisogna anche che noi stesse sappiamo riconoscere il valore che abbiamo!!!

la foto invece è la bellissima sorpresa che mi è stata recapitata stamattina mentre ero ancora fra le braccia di morfeo :D come si dice? quando ormai hai perso la speranza... hihih mi è arrivata la sorpresa XD
GRAZIE GABRI TI VOGLIO BENE!!!



6 commenti:

  1. Scusa se esco fuori tema ... ma come hai fatto a disabilitare anche ctrl+c ?!

    RispondiElimina
  2. umh amò ineffetti nn l'ho fatto!!! xkè eh ke te volevi scopiazza??? hihihih
    no cmq nn ho disattivato nulla solo il tasto destro... cos'è ke nn riesci a copiare? io riesco ad usarlo... boh

    RispondiElimina
  3. Auguri di tutto cuore Lalla un bacio Dany

    RispondiElimina
  4. ...sempre puntualissima nel sottolineare il reale andamento degli eventi connessi a tale ricorrenza...al di là del classico e prevedibile risvolto commerciale ke ha assunto tale festa, kmq t faccio tanti auguri...1 bacione grande lalla..;)

    RispondiElimina
  5. Ciao eccomi qua da non iscritto :-)
    Un saluto e buona festa della Donna da Marco (nationstation...)!

    RispondiElimina